Di seguito alcune puntate della rubrica “Non Solo Sport” della Radio Vaticana condotte da Amedeo Lomonaco:

Un calcio al terrorismo

24 novembre 2015 – Puntata di “Non Solo Sport” all’indomani di un week end sportivo scandito da imponenti misure di sicurezza, ma non stravolto dal timore di nuovi attacchi dopo quelli avvenuti a Parigi. Nella prima parte il giornalista Carlo Nesti sottolinea che lo sport non ha ceduto al terrorismo.


Provincia in festa

18 maggio 2015 -Puntata di “Non Solo Sport” dedicata alla storica promozione del Frosinone in serie A. Sul significato di questo successo sportivo per una realtà come quella della città laziale, si sofferma il vescovo, mons. Ambrogio Spreafico. Intervento del giornalista sportivo Carlo Nesti.


Juve subito sulla vetta del Campionato

27 ottobre 2014 – Puntata di Non Solo Sport dedicata al turno di Campionato. Dopo la vittoria della Juventus contro il Palermo e il pareggio della Roma a Genova contro la Sampdoria diventano tre i punti di distacco tra bianconeri e giallorossi. Ospiti in studio Paolo Rutundi, dirigente accompagnatore Dirtel Poste Vaticane, Paolo Di Donato, presidente della Fortitudo 2007, e l’opinionista Antonio Menenti.


Corsa per la presidenza alla Figc

8 febbraio 2014 – Puntata di Non Solo Sport Anteprima dedicata in apertura, con il commento di Massimiliano Castellani della redazione sportiva di Avvenire, alla corsa per la presidenza alla Figc. Intervista con Alessandro Velotto, pallanuotista classe ’95, il più giovane partecipante all’ultima edizione degli Europei giocati a Budapest.

 


Testa a testa tra Roma e Inter

12 maggio 2008 – Sembrava una formalità, č diventato uno psicodramma. L’Inter ha ora solo un punto di vantaggio sulla Roma e il prossimo e ultimo turno del campionato di serie A diventa decisivo. Interviste con il presidente dell’Inter Club Giacinto Facchetti di Busca (Cn) e con un tifoso giallorosso del Roma Club Testaccio.


Mondo Samp

14 aprile 2008 – Il rapporto tra religione e sport nella società della Sampdoria. Ce ne parla il presidente della società genovese, Riccardo Garrone. Il calciatore svizzero della Samp, Reto Ziegler, parla del suo rapporto con la fede.


L’impegno del Milan nel sociale

15 ottobre 2007 – Riflettori puntati sull’altro volto del calcio: quello dell’impegno sociale. Nonostante la poca risonanza data dai mass media, numerose sono le societā calcistiche che si adoperano per progetti umanitari. Ai nostri microfoni, Laura Masi, direttore Marketing del Milan e membro del Consiglio di amministrazione della Fondazione Milan.


L’impresa di Asafa Powell

10 settembre 2007 – La campionessa olimpionica italiana, Sara Simeoni, sottolinea l’impresa dell’atleta giamaicano Asafa Powell, che ha stabilito il nuovo record nei 100 metri. Uno dei pių grandi atleti italiani di tutti i tempi, l’ex ginnasta Yuri Chechi, commenta l’edizione dei mondiali di ginnastica artistica di Stoccarda. In Italia, intanto, fa discutere le sentenza della Cassazione che equipara i tifosi violenti ai calciatori rissosi.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *